Alcune delle attività presenti su questo sito sono svolte da "Accademia Informatica Casaluceweb.it" P. Iva 90013270617 - C.so Umberto I, 1 - Casaluce (CE)
Assistente familiare

La figura professionale dell’assistente familiare si inscrive nel panorama dei soggetti al servizio delle persone con problemi quali anziani e disabili. Il suo ruolo, dunque, consiste nel facilitare lo svolgimento, da parte di tali persone, delle attività quotidiane normalmente svolte, durante le quali l'assistente familiare coopera con esse: pulizia e igiene della casa, pulizia e igiene della persona, preparazione e somministrazione dei pasti, sorveglianza e compagnia. L’assistente familiare accudisce e cura la persona riconoscendone bisogni espressi e inespressi, svolgendo la sua attività in contesti prevalentemente familiari.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

L’assistente familiare può trovare occupazione presso cooperative o lavorando part time e/o full time presso famiglie.

DESTINATARI

Requisiti di accesso al corso sono:
    - Compimento del 18°esimo anno di età
    - Assolvimento dell’obbligo scolastico
ATTESTATO FINALE

Al termine del corso con esame, il formato conseguirà un attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Campania ai sensi della legge n. 845/78 art. 14.

DURATA

Il corso avrà una durata di n. 120 ore con esame finale (come da disposizioni regionali), in orario da concordare, tenuto conto delle esigenze della maggior parte dei corsisti.


Piazza Statuto Casaluce (CE)
Tel. 081 5047080 / 8118607
333 5883096
segreteria@ansicasaluce.it